02/10/2015 Stuart Masters in concerto al Voice Music Center

Il chitarrista inglese Stuart Masters in concerto al Voice Music Center
In programma venerdì 2 ottobre, con la partecipazione del chitarrista Luca Francioso.

Voice Music Center, scuola specializzata nel canto, con sede ad Albignasego, alle porte di Padova, inaugura la stagione degli eventi live con il chitarrista internazionale Stuart Masters. In programma venerdì 2 ottobre (inizio ore 21, ingresso libero), l’artista inglese fonde i suoni della musica classica occidentale e indiana con influenze celtiche e tecniche percussive contemporanee, dando vita ad uno stile chitarristico unico e difficile da catalogare. Invitato ad esibirsi in diverse parti del mondo, da Shangai ad Austin, e reduce dalla registrazione di un video nel Nord dell’India, il suo creativo approccio allo strumento comprende l’utilizzo di un particolare strumento americano dei primi del ‘900, un’arpa-chitarra a 12 corde, che vengono percosse con un martello (the engle).

L’esibizione vede la partecipazione del chitarrista Luca Francioso, autore del primo album al mondo eseguito con il martello per chitarra, l’innovativa tecnica chitarristica di cui è stato uno dei primi endorser. Autore di una cinquantina di produzioni musicali, Luca Francioso è anche scrittore di romanzi e di manuali didattici. Luca Francioso inizia lo studio della chitarra classica nel 1987 con il M° Giuseppe Alati e si avvicina alla tecnica Fingerstyle nel 1996, perfezionandola nel 1997 con il chitarrista Franco Morone. Vive e lavora in provincia di Padova, dove alterna l’attività concertistica e didattica ad un’intensa produzione musicale e letteraria.

Voice Music Center è uno dei centri più qualificati in Italia per la formazione vocale. Con la nuova programmazione didattica, potenzia la propria offerta formativa dedicata al canto, rivolta sia a cantanti professionisti che ai principianti e con una attenzione particolare ai bambini. Ospitato nella modernissima struttura del Centro Diemme, con la disponibilità di un ampio auditorium accordato in 432hz, la scuola è specializzata in diversi metodi di insegnamento, con docenti certificati che propongono percorsi personalizzati. Voice Music Center è inoltre un centro certificato del Metodo Tomatis, celebre ed efficace metodo di rieducazione all’ascolto che migliora le funzioni dell’orecchio e le sue relazioni con la voce, utilizzato dai cantanti come validissimo supporto al potenziamento delle qualità vocali e della musicalità.

Ingresso libero.

Informazioni:
Voice Music Center
c/o Centro Diemme – Strada Battaglia, 71/A – Albignasego (Pd)
info@voicemusiccenter.com – mob. 347.0618414

Posted in Eventi.