17/06/2015 Al Castello! Al Castello! 17 giugno a Montagnana

Al Castello! Al Castello!
Mercoledì 17 giugno il concerto di VMC Project e il film documentario su Gilberto Gil

“Al Castello! Al Castello” è il pacifico assalto alle mura proposto dalla rassegna di musica, cinema e danza, organizzata da Voice Music Center, On Stage e Euganea Movie Movement nei castelli e nelle città murate di Monselice, Montagnana, Battaglia Terme ed Este.

Mercoledì 17 giugno la rassegna fa tappa all’Arena di Castel S. Zeno a Montagnana. In scena il trio acustico di VMC Project (con Enrico Marchioro al sax, Andrea Barin alla chitarra, Giorgia Savin come voce) con brani di Norah Jones, Eva Cassidy, Ennio Morricone e altre musiche d’atmosfera, suonate in accordatura naturale a 432Hz (ore 21).
Nella serata, anche la proiezione del film “Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil” di Pierre-Yves (Borgeaud, Francia/Svizzera, 2013, 95’) che parla del tour del musicista brasiliano attraverso l’emisfero sud del pianeta, promuovendo la diversità culturale nel mondo globalizzato attraverso la sua musica (ore 22).

Il cartellone, nato nell’ambito del progetto Culturalmente, sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è organizzato in collaborazione con le Città di Monselice, Montagna, Este e il Castello di Catajo.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Tutto il programma su www.alcastello.org
Infoline: tel. 049.8171317

Posted in Eventi.