24/06/2015 Al Castello! Al Castello! 24 giugno a Battaglia Terme

Al Castello! Al Castello!
Rassegna di musica, cinema e danza nelle città murate del padovano.

Per la rassegna “Al Castello! Al Castello”, mercoledì 24 giugno (dalle ore 21), al Castello di Catajo di Battaglia Terme, si terrà il concerto in solo del sassofonista Enrico Marchioro dal titolo “Sopravvivenza musicale”.

Il nuovo progetto artistico di Enrico Marchioro, sassofonista padovano celebre per aver brevettato in esclusiva mondiale sax 432, sassofono ad intonazione naturale che, a differenza dei comuni strumenti a 440Hz, riproduce quelle frequenze che sono in risonanza con la natura e il campo energetico universale. Le note risuonano come forza ancestrale, maschile e molto terrena, secondo una interpretazione primitiva dello strumento. È ciò che sopravvive, oltre ogni manierismo sonoro, della musica suonata con uno strumento comunque molto contemporaneo. Nel repertorio del concerto anche brani di John Coltrane.

Sul palcoscenico salirà anche il chitarrista Luca Francioso e le sue “Note raccontate”, ovvero un concerto di musica originale composta e suonata con le sue chitarre acustiche create specificatamente per lui, ma che abbraccia anche il suo amore per la narrativa, scritta ed oratoria, dimensione artistica che sul palco trova spazio tra le note di un brano e l’altro.

A partire dalle 22, la programmazione del film “Nick Cave – 20,000 days on earth” di Ian Forsyth (Gran Bretagna, 2014, 95’): all’alba del 20.000esimo giorno trascorso sulla Terra, Nick Cave, rockstar di culto e scrittore australiano, interpreta e dà voce a una giornata autobiografica (presentato al Festival di Torino del 2014).

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Tutto il programma su www.alcastello.org
Infoline: tel. 049.8171317

Posted in Eventi.