CORSO DI CANTO CON PAOLA FOLLI

Voice Music Center

Corso di Canto con Paola Folli

Paola Folli è una delle migliori Vocal Coach in Italia. Grazie a questo corso avrai la possibilità di lavorare con lei su tutti gli aspetti, dall’interpretazione alla registrazione in uno studio professionale.

Svolgimento: Le lezioni si terranno in classi da 8/10 persone, così come le attività in studio di registrazione in cui ognuno lavorerà singolarmente sul proprio brano e in gruppo. Quattro giornate di lezione si svolgeranno presso il True Color Studio.

Frequenza: 6 lezioni di una giornata.

Il corso si terrà nei seguenti weekend:
  • sabato 7 e domenica 8 Gennaio 2017
  • sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2017
  • sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017

Cosa si studia nel corso?

Il corso si articolerà in vari incontri nei quali si lavorerà con l’allievo su:

L’interpretazione di un brano: come affrontarlo dal punto di vista tecnico ed interpretativo (analisi del testo) la dizione inglese e italiana, la postura ecc.

I brani studiati poi, verranno registrati in sala di incisione ed ogni cantante verrà seguito in modo diverso, adatto naturalmente al suo tipo di preparazione e, in un successivo incontro, verranno analizzate le varie tipologie di coro. Ad ogni allievo verrà dato un compito e cioè di “inventare” un coro adatto al suo brano, coro che verrà poi registrato da tutti gli allievi del corso (sempre in studio). In tutte e due le situazioni sarete, chiaramente, seguiti da Paola che sarà sempre vicino a voi.

Sempre in studio poi si affronterà l’argomento “jingle pubblicitario”. Come “cambiare” la propria voce, come “modellarla” al servizio di quel determinato prodotto e, vista l’esperienza di Paola in questo campo, anche tutte le situazioni in cui ci si può trovare nel caso si dovesse fare un lavoro di questo genere.

Per l’incontro successivo all’allievo verrà dato un compito e cioè quello di “scrivere” una propria “presentazione” (chi sono, cosa faccio e cosa voglio diventare ecc) intervallata da momenti musicali “a cappella” decisi da lui. Questa è una delle parti più divertenti nella quale spesso l’allievo scopre delle qualità interpretative che fino a quel momento pensava di non avere. Anche tutto questo verrà poi registrato in studio.

Per ultimo verrà approcciato lo “staging” e cioè come stare sul palco in modo rilassato e comunicativo. L’insegnante darà sempre un compito (di solito tre brani) nel corso della lezione precedente sul quale poi si lavorerà tutti insieme nella lezione successiva.

workshop-paola-folli
workshop-paola-folli
truecolourstudio.it
truecolourstudio.it

Contattaci

Per maggiori informazioni telefona o invia un messaggio al numero 3441994239 oppure compila il form seguente.





Nome

Email

Telefono

Messaggio

Prima di inviare verifica che e-mail e telefono siano corretti altrimenti non saremo in grado di risponderti.